MAXON Annuncia la Disponibilità Immediata di Cinema 4D Release 19

Nuove Funzionalità e Miglioramenti Semplificano il Workflow per la Creazione di Contenuti in Ambito Motion Graphic, VFX e VR; un Primo Sguardo sugli Sviluppi di Nuova Generazione. MAXON è presente all'IBC 2017 di Amsterdam per mostrare le potenti nuove funzionalità.

FRIEDRICHSDORF, Germania – 1 Settembre 2017 – MAXON annuncia oggi l’immediata disponibilità di Cinema 4D Release 19 (R19). La nuova versione dell’applicazione 3D professionale di MAXON offre agli artisti una serie di strumenti e miglioramenti notevoli con cui mettersi subito all’opera, oltre ad un’interessante visione sui fondamenti del futuro. Progettata per servire i singoli artisti tanto quanto i più grandi studi di design, la Release 19 offre un workflow veloce, facile, stabile e snello, per soddisfare le sfide quotidiane nei settori dedicati alla creazione di contenuti: in primo luogo il design in generale, quindi la motion graphic, il VFX, la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata (VR/AR) e tutti i tipi di visualizzazione.

Le funzionalità in evidenza di Cinema 4D R19 includono:
Viewport Perfezionata
– Per risultati così vicini ad un rendering finale che l’output di anteprima per i clienti può essere realizzato usando il nuovo supporto video MP4 nativo.
Miglioramenti a MoGraph – Ulteriori funzionalità per il workflow della Frattura Voronoi e un nuovissimo Effettuatore Suono.
Nuova Camera Sferica – Consente agli artisti di renderizzare video stereoscopici virtuali a 360° e proiezioni a cupola.
Nuova Riduzione Poligonale
– Riduce facilmente intere gerarchie preservando le Mappe Vertice, i tag Selezione e le Coordinate UV, per accertarsi che le texture continuino ad essere mappate in modo appropriato mantenendo i dettagli dei poligoni.
Oggetto Livello di Dettaglio (LOD) – Definisce e gestisce i parametri per massimizzare la velocità della viewport e del rendering; inoltre prepara asset ottimizzati per il workflow dei videogiochi. Esporta in formato FBX per l’utilizzo nei maggiori motori per videogiochi.
Radeon ProRender di AMD – Perfettamente integrato nella R19, offre agli artisti una soluzione di rendering GPU multipiattaforma.
Nucleo Multimediale Rinnovato – Il nucleo del software è stato completamente riscritto per aumentare la velocità e l'efficienza della memoria per i formati di immagine, video e audio; supporto nativo per i video mp4 (senza l’utilizzo di QuickTime).
Modellazione Robusta – Un nuovo nucleo per la modellazione, con supporto migliorato dei bordi e degli n-gon grazie alla rielaborazione dei comandi Allinea Normali e Inverti Normali.
BodyPaint 3D – Ora utilizza un motore OpenGL per il painting, che consente agli artisti R19 di visualizzare in tempo reale riflessioni, alfa, rilievo o normale, e addirittura il displacement, per un feedback visivo e una pittura delle texture migliorati, durante l’aggiunta del colore e dei dettagli di superficie nei film, nei videogiochi e altri workflow.

La lista completa delle funzionalità è disponibile nella pagina dedicata alla Release 19.

Il Debutto Europeo all’IBC 2017 di Amsterdam
Il debutto europeo di MAXON Cinema 4D R19 avverrà presso lo stand MAXON (pad. 7, K30) all’ IBC 2017, che avrà luogo dal 15 al 19 Settembre 2017, al “RAI Convention Center” di Amsterdam.
Inoltre, artisti 3D di fama internazionale, come Peter Eszenyi, Sophia Kyriacou e Tim Clapham, nonché altri creativi provenienti da studi internazionali, condivideranno approfondimenti e tecniche usati in progetti realizzati con Cinema 4D. Vari partner, tra cui Google, Insydium e Redshift, presenteranno alcune importanti integrazioni con il workflow di Cinema 4D. Altre info e lo streaming live di tutte le presentazioni saranno disponibili su http://www.c4dlive.com/.

Prezzi, disponibilità e percorso di aggiornamento di Cinema 4D R19
Cinema 4D Release 19 is available from MAXON or its authorized dealers. MAXON Service Agreement customers whose MSA is active as of September 1, 2017 will be upgraded automatically. Cinema 4D R19 is available for Mac OS X and Windows; Linux nodes are also available for network rendering. Pricing and distribution information as well as recommended system requirements are available at http://www.maxon.net/.

Immagini e ulteriori informazioni su Cinema 4D R19:

Software Screenshots

Pack Shots

Imagery (RGB)

Imagery (CMYK)

New in R19 Website

New in R19 Cineversity Videos

Press Room

About MAXON

Con sede a Friedrichsdorf, in Germania, MAXON Computer sviluppa soluzioni per la modellazione, il painting, l'animazione e il rendering 3D professionale. I suoi pluripremiati prodotti software, Cinema 4D e BodyPaint 3D, sono stati ampiamente utilizzati per moltissimi scopi, a partire dalla creazione di straordinari effetti visivi per i migliori film, show televisivi e spot pubblicitari, oltre a sequenze animate d’avanguardia per videogame AAA, per illustrazioni mediche e per varie applicazioni in progettazioni architettoniche e industriali. MAXON ha uffici in Germania, negli USA, nel Regno Unito, in Canada, in Francia, in Giappone e a Singapore. I prodotti MAXON sono disponibili direttamente sul sito web e presso i suoi canali di distribuzione in tutto il mondo. MAXON è parte di Nemetschek Group.

Risorse Web MAXON
Maggiori informazioni su MAXON sono disponibili ai seguenti link:

Press Contact
US Internal: press_us(at)maxon(dot)net
US Media Contact: Vicky Gray-Clark, Ambient Public Relations, 408-243-8880, vicky(at)ambientpr(dot)com
UK: Liam Stacy, press_uk(at)maxon(dot)net
JAPAN: Toshihide Miyata, press_jp(at)maxon(dot)net
FRANCE: Eric Godey, press_fr(at)maxon(dot)net
SINGAPORE/ASEAN: Vincent Ong, press_sg(at)maxon(dot)net
GERMANY and all other countries: press_de(at)maxon(dot)net