Maxon Acquisisce Redshift Rendering Technologies

Redshift Porta in Maxon Nuove Tecnologie e Competenze di Rendering. Lo Sviluppo e il Supporto degli altri Strumenti per la Creazione di Contenuti non saranno Influenzati

Newbury Park, CA, 8 Aprile 2019Maxon, sviluppatore leader in soluzioni per la modellazione, il painting, l'animazione e il rendering 3D professionale, annuncia l’acquisizione di Redshift Rendering Technologies, Inc., sviluppatori del motore di rendering Redshift. Redshift è un motore di rendering con accelerazione GPU potente e flessibile, progettato per soddisfare le specifiche necessità delle sofisticate produzioni contemporanee. Redshift offre una vasta suite di funzionalità che accelera enormemente il rendering nei complessi progetti 3D rispetto alle tradizionali soluzioni di rendering. Redshift è già disponibile come plugin per Cinema 4D di Maxon e per altre applicazioni 3D standard del settore.

"Il rendering spesso è l'aspetto più costoso e dispendioso in termini di tempo nella creazione dei contenuti 3D", afferma David McGavran, CEO di Maxon. "La velocità e l'efficienza di Redshift, combinate con il workflow reattivo di Cinema 4D, lo rendono perfetto per il nostro portfolio."

"Abbiamo sempre ammirato Maxon e la community di Cinema 4D e siamo entusiasti di farne parte", racconta Nicolas Burtnyk, co-fondatore e CEO di Redshift Rendering Technologies. "Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Maxon per integrare perfettamente Redshift in Cinema 4D e continuare ad allargare i confini di ciò che è possibile realizzare con il rendering GPU production-ready."

Redshift si è affermata come indispensabile soluzione di rendering per famose aziende, quali Technicolor, Digital Domain, Encore Hollywood e Blizzard. Alcuni importanti progetti dove Redshift è stato utilizzato per effetti speciali e motion graphic sono Black Panther, Aquaman, Capitan Marvel, Rampage, American Gods, Gotham, The Expanse e altro ancora.

Conferenza Stampa al NAB Show 2019

Le due società saranno presenti al NAB Show 2019, per informare i media durante l’annuale press-lunch di Maxon, che si terrà l'8 aprile presso il Renaissance Las Vegas Hotel, dalle 12 alle 13. L'evento includerà una panoramica e una sessione di domande e risposte.

Effetti Immediati

• I prezzi di Redshift rimarranno invariati. I clienti possono continuare ad acquistare Redshift tramite i soliti canali.
  • Redshift è, e resterà disponibile per Maya, 3dsmax, Houdini e Katana. L’annunciato sviluppo di un plugin per Blender proseguirà come pianificato. In futuro potranno essere considerate anche altre integrazioni.
  • I piani di rilascio e sviluppo delle nuove versioni di Redshift 3.0 non saranno coinvolti.
  • Cinema 4D continuerà inoltre a supportare altri motori di rendering di terze parti con la sua architettura plugin.

Un’inclusione strategica davvero perfetta

La combinazione di Cinema 4D e Redshift ha già conquistato molti designer e società di produzione per molte ragioni, tra cui:

Facilità d'uso: nel complesso mondo della creazione di contenuti 3D, Cinema 4D è ampiamente riconosciuto come il software più facile da imparare e utilizzare. E Redshift, rispetto ad altri motori di rendering, è facile da usare e rende il rendering più semplice, veloce ed efficiente. La combinazione di Cinema 4D e Redshift condurrà ad un'accessibilità ed efficienza senza precedenti nelle produzioni 3D

Stabilità: Cinema 4D e Redshift sono noti per la loro stabilità e per l’affidabilità negli ambiti di produzione. Nel mondo della post-produzione, dove le scadenze e i budget sono limitati, la stabilità e le prestazioni sono componenti essenziali.

Velocità: Redshift è un motore di rendering di qualità professionale ad alte prestazioni, che supporta tecniche di rendering biased per rendering incredibilmente veloci e privi di disturbo. Cinema 4D è noto per il suo flusso di lavoro stimolante ed efficiente. I progettisti hanno scoperto che l'uso combinato di entrambi i prodotti consente di risparmiare tempo e denaro, liberando allo stesso tempo il potenziale creativo degli artisti.

Risultati fotorealistici: Redshift non è solo veloce: offre anche molte funzioni utili ad ottenere immagini straordinariamente fotorealistiche. I risultati sono paragonabili a quelli dei motori di rendering unbiased.

Interattività: La RenderView Interactive Preview Region (IPR) di Redshift consente di regolare i settaggi mentre si lavora alla scena, senza interruzioni. La RenderView riflette le modifiche apportate alla scena quasi in tempo reale.

Integrazione: Redshift è dotato di una suite completa di potenti funzionalità che si adattano perfettamente a Cinema 4D.

Il punto di vista dei clienti

“La community di Cinema 4D supporta Redshift fin dai primi giorni. La sua velocità, le sue comprovate capacità di produzione e la sua integrazione in Cinema 4D lo ha reso parte integrante del mio flusso di lavoro.”
 - Chad Ashley Creative Director, Greyscalegorilla

“Il solido set di funzionalità di Redshift, unito alla facilità d'uso e all'incredibile velocità e qualità di rendering, hanno reso la combinazione di Cinema 4D e Redshift lo strumento CG perfetto per quasi tutti i progetti.”
- Matt Silverman, Executive Creative Director, Swordfish San Francisco

Cosa è successo?

• Maxon ha acquisito Redshift, una società di software con sede a Newport Beach, in California, nota per lo sviluppo del motore di rendering Redshift.

Cos'è Redshift?

• Redshift è il primo motore di rendering al mondo con accelerazione GPU, completamente biased e sviluppato per soddisfare specifiche esigenze di rendering in produzioni di altissimo livello.

Perché Maxon ha acquisito Redshift?

• L’obiettivo primario di Maxon è facilitare la produttività dei professionisti creativi. Il rendering è un elemento cruciale nella produzione di immagini digitali. Al giorno d’oggi la creazione di contenuti sta diventando sempre più complessa e questo porta ad una maggior richiesta di soluzioni di rendering efficienti e adattabili. Il team di Redshift vanta una grande esperienza nel rendering, specialmente nell'utilizzo delle tecnologie GPU.

Perché Redshift ha deciso di unirsi a Maxon?

• Il team di Redshift eccelle nello sviluppo di tecnologie di rendering innovative. L'infrastruttura e le risorse di Maxon consentiranno agli sviluppatori di Redshift di concentrarsi sulle proprie competenze chiave e di espandere la propria quota di mercato.

Maxon ha comprato Redshift o l'intera azienda?

• È stata acquistata l’intera azienda e tutto il personale è stato mantenuto. Le forze trainanti e di talento di Redshift continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nel suo sviluppo futuro e lavoreranno a stretto contatto con il team Maxon di gestione prodotto e di rendering development. Stiamo anche discutendo sull'espansione del team di Redshift.

I prezzi di Redshift cambieranno?

• L'attuale struttura dei prezzi di Redshift rimane in vigore. Le licenze di Redshift possono essere acquistate tramite i canali correnti.

Cosa succede se possiedo già Redshift?

• Il costo della licenza rimane invariato e Maxon intende continuare a servire i clienti di Redshift allo stesso modo con cui ha servito la community di Cinema 4D negli ultimi 30 anni.

Se ho un MSA (Maxon Service Agreement), riceverò Redshift gratuitamente?

• Il Maxon Service Agreement al momento copre le licenze esistenti di Cinema 4D. Redshift è un nuovo prodotto per Maxon, e non è incluso negli MSA esistenti.

Cinema 4D è molto noto nell’ambito della motion graphic. Redshift cambierà direzione nello sviluppo?

• Assolutamente no! La roadmap e il piano di sviluppo di Redshift esistenti rimangono invariati. Notare che Redshift è già una fantastica soluzione per l'animazione grafica perché offre un flusso di lavoro interattivo estremamente veloce e un rendering di qualità eccellente. Inoltre, Redshift e Maxon sono entrambi inclini a servire tutti i mercati dei media visivi, potenziali ed esistenti, compresi gli effetti visivi di alto livello e tutti i tipi di visualizzazione.

I piani di rilascio di Redshift 3.0 ritarderanno o cambieranno in qualche modo?

• No. Al contrario questo dovrebbe aiutare a velocizzare lo sviluppo della versione 3.0.

Cosa succederà al supporto di Redshift in riferimento ad altre applicazioni 3D?

• Maxon e Redshift intendono proseguire attivamente lo sviluppo e il supporto di Maya, 3dsmax, Houdini e Katana, così come l'annunciato plugin per Blender. Quindi benvenuti nella community di Maxon!

Redshift sarà integrato in Cinema 4D?

• Redshift è un prodotto separato che offre già un eccezionale supporto per Cinema 4D. Maxon e Redshift lavoreranno a stretto contatto per rendere questa integrazione ancor più efficace di quella attuale.

Cosa succederà al supporto di altri motori di rendering di terze parti per Cinema 4D?

• Maxon continuerà a fornire solide API e pieno supporto allo sviluppo di tutti i motori di rendering di terze parti. Maxon comprende perfettamente che gli utenti hanno preferenze e necessità per specifici motori di rendering ed è un grande vantaggio per Cinema 4D avere così tante incredibili opzioni per il rendering.

In che modo questa acquisizione andrà a beneficio dell'industria dei media e dell'intrattenimento?

• La combinazione di Cinema 4D e Redshift offrirà un'accessibilità ed efficienza senza precedenti alla produzione 3D per le grandi società di produzione ma anche per le più piccole.
  • Le risorse di sviluppo, di marketing e di supporto di Maxon andranno a beneficio degli utenti di Redshift di tutte le applicazioni host. Il supporto di Redshift per più applicazioni host consente ai produtttori di contenuti di abbattere i confini e di combinare le risorse in un'unica pipeline di rendering.

About Redshift Rendering Technologies

Redshift Rendering Technologies Inc. sviluppa un software di rendering con accelerazione GPU production-ready. Con prestazioni leader del settore, Redshift rende più veloce, economica e accessibile la produzione di effetti speciali, animazioni e grafica animata di alta qualità.

About Maxon

Maxon, con sede in Germania, è lo sviluppatore di Cinema 4D, software recentemente insignito con il premio “Technical Achievement Award” dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Le soluzioni software Maxon vengono utilizzate da professionisti creativi di tutto il mondo per produrre effetti speciali per film, grafica animata per il broadcast, cinematica per videogiochi, progettazione di prodotti, illustrazioni mediche, visualizzazioni architettoniche e industriali e altro ancora. Maxon fa parte del gruppo Nemetschek.

Media Contact:
Vicky Gray-Clark
Ambient PR                                                                                                                              408-318-1980/vicky(at)ambientpr(dot)com